Calcio, Codogno e Club Milanese a caccia dei 3 punti

Domenica gli azzurri vanno a Rezzato e i biancorossi a Mapello

Domenica ad alta tensione in trasferta per Codogno e Club Milanese alle prese, entrambe lontano da casa (fischio d’inizio alle 15.30) con i rebus posti dagli avversari rispettivamente a Rezzato e Mapello nell’ottava giornata del girone di andata.

Il Codogno approccia la sesta trasferta stagionale con lo stimolo a puntare al punteggio pieno, dopo due pareggi filati, con la consapevolezza di dover affrontare un’altra domenica di ritmo e intensità, anche se il Rezzato Calcio Dor è ultimo in classifica. «Attenzione a non fare l’errore di sottovalutarlo: è squadra viva, come dimostra la vittoria di domenica con il Vobarno – Marco Lucchi Tuelli mette l’accento sui pericoli della contesa -. Aspettiamoci una squadra con grandi motivazioni, però il Rezzato trova un Codogno che ha voglia di proseguire il cammino di crescita: obiettivo collettivo non personale, com’è normale nello sport di squadra».

Per la formazione di Giuseppe Greco, trascinata dalla verve realizzativa di Checchi, la sfida a Mapello, secondo dietro la Tritium nel Girone B, è un vero confronto di alta classifica. Pur tenendo nel mirino il prioritario obiettivo salvezza, il Club Milanese affronta questo nuovo test, quinto in trasferta, con l’idea di giocarsi le proprie possibilità senza timori reverenziali e dare un ulteriore scossa verso l’alto alla propria posizione in graduatoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA