CALCIO Codogno-Casale, i sindaci Passerini e Delmiglio scendono in campo per il super derby

I due primi cittadini auspicano una festa di sport all’insegna del campanilismo e della correttezza e non fanno mancare il loro tifo

Domenica 14 aprile, penultima giornata di campionato, il “F.lli Molinari” diventa il centro di gravità calcistico del basso Lodigiano alzando il sipario sul “derby della bassa”, la tradizionale sfida tra Codogno e Casale che è alla terza puntata stagionale, dopo la Coppa Italia e la gara del girone d’andata. Una vittoria per parte: domenica però entusiasmo e adrenalina rendono inarrestabile l’attesa per la “partita” dell’anno che conta tantissimo sia per il Codogno (in corsa per vincere il campionato) che per il Casale (in lotta per un posto play off).
Alla vigilia del derby “scendono in campo” sul prato verde del “F.lli Molinari”, accettando l’invito della redazione Sport de «Il Cittadino», i sindaci delle due città, Francesco Passerini (Codogno) ed Elia Delmiglio (Casale).
«È una bella occasione da vivere con lo spirito del sano campanilismo con l’auspicio di vedere una grande e bella giornata di sport: come tanti concittadini sarò presente con l’auspicio di una bella affermazione degli azzurri», attacca Francesco Passerini.
«Il derby? Entrambe le squadre faranno il possibile fino all’ultimo perché la posta in palio è importante. Mi auguro possa essere una bella festa di sport», controbatte Elia Delmiglio.

Leggi di più sul «Cittadino» di venerdì 12 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA