CALCIO Cinque giornate a Tremolada del Tribiano per “un pugno in pancia” nel derby con il Codogno

ECCELLENZA Brutte notizie dal giudice sportivo anche per la capolista: squalificati i centrocampisti Spaneshi e Sarzi Maddidini in vista dello scontro al vertice con la Tritium

Brutte notizie dal comunicato ufficiale per il Tribiano e il Codogno. Dopo lo scontro diretto vinto dai biancazzurri domenica 21, ultimo match prima della sosta natalizia, il giudice sportivo ha avuto la mano pesante nei confronti di Luca Tremolada. L’esperto difensore della compagine sudmilanese è stato squalificato per cinque turni per “grave condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario colpito con un pugno in pancia, facendolo cadere a terra dolorante”. Per raggiunto limite di ammonizioni, invece, sono stati sospesi per una giornata i centrocampisti codognesi Rikardo Spaneshi e Leonardo Sarzi Maddidini: salteranno il big match casalingo contro la Tritium che, domenica 11 gennaio, aprirà il girone di ritorno.
Nel Fanfulla va in diffida l’esterno Pape Ibrahima Ndiour, ammonito per la quarta volta contro la Barona. Nella prima gara del 2026 i bianconeri affronteranno in trasferta il Caravaggio, privo del mediano Nicolò Lini a sua volta squalificato per cinque gare, mentre il Tribiano giocherà a Casteggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA