CALCIO Ciceri chiude il capitolo Sangiuliano ed esprime vicinanza al Fanfulla

Il tecnico lodigiano ha il rimpianto di non aver potuto allenare i gialloverdi per tutto il campionato di Serie C: «Penso che la squadra abbia dimostrato di meritarsi la categoria»

Con oggi si chiude ufficialmente l’avventura di Andrea Ciceri con il Sangiuliano. Da domani infatti tutti i contratti in essere si azzereranno e per il tecnico lodigiano va così in archivio un’avventura iniziata due stagioni fa in Serie D con la vittoria del campionato e la storica promozione in C. «In pochi mesi non ci siamo fatti mancare niente, passando dal primato in classifica a metà andata, all’esonero e al ritorno ai play out finendo purtroppo con una retrocessione che giudico immeritata. Una squadra capace di battere almeno una volta 12 avversarie su 19 penso abbia dimostrato di meritarsi la categoria».
Il tecnico lodigiano riconosce gli errori ma si rammarica di non aver potuto guidare la squadra per l’intero campionato e di non poter provare «a combattere insieme per riprenderci ciò di cui ci hanno ingiustamente privato». Il riferimento è alla mancata riammissione del Sangiuliano in Serie C, mentre l’ultimo pensiero va alla crisi del Fanfulla con la speranza di una soluzione e una porta aperta per il futuro.

Leggi l’intervista sul “Cittadino” di venerdì 30 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA