CALCIO Caselle Landi imbattuto in Seconda, ma che gol Vatinno dell’M04! VIDEO

I bassaioli comandano in Girone M con 6 vittorie e un pareggio, nel Girone N cade per la prima volta la capolista Azzurra

Nel Girone M di Seconda Categoria prosegue incontrastato il dominio del Caselle Landi (unica squadra tuttora imbattuta nel raggruppamento) che regolando 3-1 la pratica Atletico Miradolo ha centrato la sesta vittoria consecutiva e può dunque condurre in solitaria al vertice della classifica.
Un gradino sotto, a 3 lunghezze di distanza, la Frassati Castiglionese che trascinata da bomber Ibrahimi (attuale capocannoniere del girone già in doppia cifra) ha sferrato al viso della Nuova Zorlesco una cinquina impietosa. Il terzo gradino del podio ma a pari punti (decide la differenza reti) lo occupa la rivelazione Graffignana che pareggiando in casa con la temuta Sanmartinese Pizzolano (quinta in zona play off) ha incrementato a quattro giornate la striscia positiva.
Esulta anche il San Luigi che si ritrova quarto in graduatoria grazie alla terza vittoria di fila in casa della Chignolese, la quale, per contro, rimane ancorata ai bassifondi. Con un fragoroso poker esterno il Mairago stacca il Guardamiglio e si proietta a ridosso delle zone nobili. Doppia vittoria in trasferta anche per Vidardese e San Fiorano rispettivamente con le neopromosse Superga Muzza e Aurora Secugnago. Infine successo casalingo del Casoni Borghetto che imponendosi sulla Lodigiana si divincola dalla zona play out affossando al contempo la compagine di Brembio, sempre più fanalino di coda.

Per quanto riguarda invece il Girone N fa scalpore il tonfo casalingo dell’Azzurra: contro la Carpianese è sopraggiunta infatti la prima sconfitta in campionato della capolista. Ne approfittano le inseguitrici riducendo in modo consistente il gap dalla vetta. In tal senso vincono in esterna Rogoredo, La Locomotiva e il Casalmaiocco rispettivamente dinanzi a Fulgor Lodi Vecchio, Laudense Ausiliatrice e Riozzese. Quest’ultima cadendo tra le mura amiche ha cestinato l’opportunità di aggancio in vetta facendosi raggiungere proprio dagli avversari di giornata.
Nel folto gruppone di testa crescono le quotazioni del Milanese Corvetto che ha regolato, non senza affanni, la pratica Pantigliate la quale ristagna al terzultimo posto davanti all’Usom sconfitta a sua volta dal Pro Peschiera Borromeo. Appena oltre la zona rossa rimangono appaiate San Fereolo e Atletico Qmc al termine di un mirabolante 3-3. Infine grande successo casalingo dell’M04 che malgrado l’inferiorità numerica ha rifilato un tris al K2 Caselle; oltre il danno anche la beffa in quanto la vittoria ha decretato il sorpasso in classifica.

CALCIO M04-K2 Caselle 3-0, la sintesi. Video di Marco Spernicelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA