CALCIO Busatto record: ha la media-gol più alta d’Italia tra chi ha giocato almeno dieci partite

SERIE D Per l’attaccante approdato al Sangiuliano in novembre 10 reti in 11 presenze, 0,91 a partita

Il Sangiuliano City continua a viaggiare spedito nel Girone D di Serie D, trascinato da Tommaso Busatto, l’uomo che ha cambiato volto alla stagione dei sudmilanesi a suon di gol. Domenica al “Garilli” di Piacenza, il centravanti padovano è stato protagonista assoluto del 3-2 che ha posto fine all’imbattibilità interna degli emiliani: assist per Sadaj e doppietta personale, la quarta in maglia gialloverde.
I numeri raccontano meglio di qualsiasi aggettivo l’impatto del classe 2002, approdato a San Giuliano a fine novembre dopo una prima parte di stagione al Chieti (Girone F): 10 reti in 11 presenze, con una media di 0,91 gol a partita, la migliore in assoluto tra tutti i calciatori già in doppia cifra di presenze nei nove gironi di Serie D.
L’ex Pro Sesto segna ogni 93 minuti e con le sue reti ha già fruttato al Sangiuliano ben 16 punti, quasi metà del bottino complessivo. Statistiche da capogiro che lo proiettano non solo ai vertici del Girone D (è vice capocannoniere del raggruppamento con D’Agostino del Piacenza e Russo della Pistoiese, a -2 da Brighenti del Desenzano), ma anche tra i bomber più prolifici dell’intero panorama nazionale, per quanto concerne il massimo campionato dilettantistico.

Sull’edizione di martedì 10 febbraio del “Cittadino” l’approfondimento completo,
con l’analisi del suo fantastico rendimento e le parole del diretto interessato

© RIPRODUZIONE RISERVATA