CALCIO Bufera sul Fanfulla: si dimette il direttore sportivo Vito Cera

«Sono stato ingenuo a credere alle promesse di Tufo, mi sono fatto imbambolare: ringrazio allenatori, collaboratori, giocatori che hanno creduto alle mie parole e al tempo stesso mi scuso con loro»

«Non è più possibile continuare». Ora è ufficiale: il direttore sportivo Vito Cera abbandona il Fanfulla. La decisione è stata comunicata ufficialmente oggi, venerdì 30 giugno, di fatto l’ultimo giorno della stagione calcistica 2022/2023: insanabili i contrasti con il “reggente” del club, Enzo Tufo, con il quale Cera aveva già discusso pesantemente giovedì sera.

Leggi anche

«Sono stato ingenuo a credere alle promesse di Tufo, mi sono fatto imbambolare – racconta Cera con grande amarezza -. Tufo si è comportato malissimo, non ha alcun interesse per il Fanfulla. Ho fatto di tutto per salvare la baracca: ho chiesto ai giocatori un ridimensionamento degli stipendi arretrati, ho chiesto agli sponsor di anticipare i soldi. Ma Tufo non è in grado di andare avanti, non vuole mettere denaro perché dice che è troppo rischioso con la causa in corso di Barbati. Ci sarebbero tante altre cose da dire, con prove evidentissime: tempo al tempo».

Leggi anche

Ora il Fanfulla è sempre più vicino al baratro. «Ringrazio allenatori, collaboratori, giocatori che hanno creduto alle mie parole e a quelle di Virginio Gandini (anche lui prossimo alle dimissioni, ndc) – continua Cera -. E allo stesso tempo mi scuso fortemente con loro. Pensavamo davvero di farcela, abbiamo lavorato duramente per due mesi, ma le promesse di Tufo non sono state mantenute. E ora non vedo più vie d’uscita. Non possiamo più prendere in giro nessuno».

L’approfondimento sul “Cittadino” di sabato 1 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA