CALCIO Battute a vuoto per Casale, Oriese e Bano, pareggi per Paullese e Milanese
PROMOZIONE Le squadre della bassa perdono terreno dalle prime della classe nel Girone F, punti utili per le sudmilanesi in chiave salvezza
Il ventiduesimo turno del Girone F di Promozione accomuna con una doppia battuta d’arresto la rincorsa di Casale e Oriese al tandem in fuga Garlasco (1-0 al Locate) e Sported Maris (4-1 alla Virtus Binasco).
Al “Cisco Friggé” la Lusiana passa con un gol per tempo e vince per 2-0 costringendo la squadra di Campagnoli a non muoversi da quota 37. Il terzo posto è comunque salvo, ma la capolista pavese ora ha 9 punti di vantaggio e i cremonesi 6.
Anche la quarta posizione è immutata e rimane ad appannaggio dell’Oriese battuta in trasferta per 2-1 dalla Cavese. Non basta l’ottavo centro in campionato di Brahja per superare l’avversario che alla fine vince e sale a 32 punti scavalcando il Sancolombano.
I collinari terminano la gara in dieci per l’espulsione di Milani, vanno a segno con Laraia (secondo centro in campionato), ma subiscono una sconfitta esterna con il medesimo punteggio della squadra di Bertoglio nel non semplice match con la Viscontea Pavese che vince la prima gara del 2026 dopo avere chiuso il girone di andata al comando della graduatoria.
La Paullese esce indenne nello scontro salvezza con la Rosatese e oltre a contenere i punti di distacco salendo a 17, abbandona lo scomodo ultimo posto alla Virtus Binasco, Domenica prossima in casa contro la Scannabuese, prima delle squadre nei play out che ha 8 punti di vantaggio, sarà una gara fondamentale.
Nel Girone D non si ferma più De Santis, a segno per la Milanese anche nel pareggio per 1-1 in casa del Circolo Giovanile Bresso. L’ottava rete in campionato del centravanti consente alla squadra di Giglio di salire a 25 punti in compagnia del Città di Segrate raggiungendo l’Arca, mentre Ausonia e Rozzano, a 24, completano il gruppetto in lotta per uscire dai play out.
Tutte le cronache complete sul “Cittadino” di lunedì 23 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA