Calcio, apre il mercato di riparazione dei dilettanti: sul “Cittadino” le trattative in corso e i nomi più caldi

In Serie D il Sant’Angelo è pronto a fare spesa in tutti i reparti, il Fanfulla cerca un rinforzo mirato, tanti movimenti tra Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria

È l’1 dicembre, si gira il calendario, inizia un nuovo mese ma soprattutto si apre la finestra invernale del calciomercato dei dilettanti.
Il mitico “mercato di riparazione”, accezione che ben si confà all’approccio del Sant’Angelo ai prossimi giorni dell’anno: il campionato di Serie D finora ha dato più dolori che gioie ai neopromossi rossoneri e così in riva al Lambro si potrebbe assistere a qualche taglio clamoroso per far posto a nuovi rinforzi che possano far davvero sognare gli appassionati tifosi barasini. «Ci stiamo guardando in giro per rinforzare difesa, centrocampo e attacco», annuncia il direttore generale Raffaele Ferrara senza sbilanciarsi sulle trattative. Ma non mancano i “rumors”...
Meno cambiamenti sono previsti a Lodi: «Il Fanfulla si muoverà sul mercato. Ci sarà l’arrivo di un giocatore. Sarà un senior. Al tesseramento di questo nuovo elemento corrisponderà l’uscita di un altro senior», questa la rotta che seguirà il direttore sportivo Vito Cera.
E se in Eccellenza il Codogno è a buon punto per assicurarsi un rinforzo per l’attacco, in Promozione, Prima e Seconda Categoria si aprono porte scorrevoli con trasferimenti e cambi di casacca anche tra un campionato e l’altro.

Due pagine sulle trattative in corso e i “nomi caldi” sul “Cittadino” in edicola giovedì 1 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA