CALCIO Acerbi testimonial contro i tumori lancia un appello agli italiani: «Segnate tanti gol per la ricerca, donate all’Airc»

Il difensore di Dresano, colonna dell’Inter che ha sconfitto il cancro,è in prima linea nell’iniziativa che nel prossimo turno coinvolgerà le squadre di Serie A

Difensore insuperabile, caposaldo dell’Inter che vola in Italia e in Europa, ma anche capitano della squadra della Fondazione Airc, l’associazione per la ricerca sul cancro. Probabilmente il ruolo a cui tiene di più. Francesco Acerbi è uno dei testimonial dell’iniziativa che coinvolgerà le squadre di Serie A in occasione della prossima giornata di campionato: tutti potranno donare mandando un sms al numero telefonico 45521 per cercare di vincere la partita più importante. «Donare è importante – ricorda il giocatore di Dresano in un video pubblicato sul suo profilo Instagram -. È un gesto che può aiutare a salvare vite e dare una svolta alla ricerca». “Ace” ha vissuto sulla sua pelle l’esperienza del tumore: «Il cancro colpisce ogni giorno circa mille persone solo in Italia. Se sono tornato a giocare e sto bene lo devo alla ricerca e ai medici che mi hanno seguito. Per questo vi invito a fare squadra e a segnare tanti gol per la ricerca, donando sul sito airc.it o mandando un sms al 45521».

Leggi di più sul “Cittadino” di venerdì 10 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA