CALCIO Acerbi da record: sette passaggi intercettati contro l’Arsenal
CHAMPIONS LEAGUE Nella sconfitta dell’Inter emerge il dato positivo del difensore di Dresano: nessuno ha fatto meglio in questa stagione sportiva
Dalla sconfitta dell’Inter contro l’Arsenal per 1-3 spunta un dato positivo firmato da Francesco Acerbi. Il 37enne difensore di Dresano, nel match valido per la settima giornata della League Phase di martedì a San Siro, ha totalizzato la bellezza di sette passaggi intercettati, interrompendo potenziali azioni pericolose avversarie: un numero che significa vidimare il record stagionale in una singola partita della Champions.
“Ace”, che al vicino orizzonte del 10 febbraio compirà 38 anni, continua quindi a dimostrare di saper giocare ad alti livelli nella massima competizione europea, fatto che potrebbe spingerlo a non smettere con il calcio giocato quando a giugno si chiuderà il suo contratto con l’Inter. Le sirene arabe suonate dal suo ex allenatore alla Lazio e in nerazzurro Simone Inzaghi potrebbero infatti convincerlo a trasferirsi all’Al-Hilal nel campionato saudita. Per un ultimo valzer da Leone d’Arabia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA