CALCIO A 5 La Red Bulls è pronta all’avventura in Serie C2

La neopromossa formazione di Codogno inizierà il campionato il 29 settembre, ma il 21 ci sarà già la Coppa Italia

L’entusiasmo per lo straordinario successo in Serie D della passata stagione è ancora forte nell’animo della Red Bulls C5, pronta ad affrontare con il piglio giusto la nuova storica stagione nel campionato di C2. La presentazione dei protagonisti, del campionato e delle nuove maglie, celebrata giovedì sera nella sala “Ermanno Santelli” del Comune di Codogno, certifica una bella dose di passione abbinata a tanta determinazione. A salutare la squadra in rappresentanza dell’amministrazione comunale c’erano Gigi Bassi, consigliere delegato per lo sport, ed Elena Ardemagni, assessore al bilancio e al patrimonio.

«Abbiamo raggiunto l’obiettivo della C2 dopo sette stagioni di sudore: continuiamo a tenere il profilo basso nel nuovo mondo che andremo a scoprire tra poco – sottolinea il presidente del club Marco Ferrari -. Senza pressione per il peso della nuova categoria, puntiamo a salvarci cercando di mostrare le nostre reali capacità e quello che sappiamo fare».
Il mister Mattia Bonomi con Nico Falcone, allenatore dei portieri, in compagnia del capitano, il “sempreverde” Max Di Spirito, e del super cannoniere Andrea Borghi (29 gol l’anno scorso) hanno caricato il gruppo presentato con simpatia da Riccardo Niglio.

La Red Bulls C5 gioca le gare interne al palasport di viale della Resistenza il venerdì alle 21.30: l’esordio in campionato (Girone B) è in calendario il 29 settembre contro il Valcalepio. Prima però arriva l’impegno di Coppa Italia “on the road” a Bellusco il 21 settembre (alle 21.30).

© RIPRODUZIONE RISERVATA