Basket, weekend casalingo per Robur et Fides e Assigeco

La squadra di Gamba in campo sabato sera a San Martino contro il Casalmaggiore, domenica i ragazzi di Salieri affrontano a Piacenza la Staff Mantova

Fine settimana casalingo per Assigeco e Robur et Fides. Inizia questa sera, sabato 26 marzo, la squadra di Luca Gamba ospitando sul parquet del palazzetto di San Martino in Strada il Casalmaggiore (palla a due alle 20.45) per la settima giornata del girone di andata della seconda fase del campionato di C Silver. Domenica pomeriggio invece il gruppo di Stefano Salieri attende la visita della Staff Mantova (palla a due alle 18) per l’undicesimo turno del girone di ritorno.
Gara importante quella dell’Assigeco, settima nel girone Verde, che contro Mantova, due punti dietro e una gara in meno, si gioca una parte delle possibilità nella corsa verso i play off. «Dopo il grande dispendio di energie fisiche e mentali per la buona prestazione con Cantù, di mercoledì, dobbiamo recuperare per essere pronti a una sfida che, quando mancano tre giornate, se vinta può darci punti importanti – dice il coach dell’Assigeco -. Mantova ha un organico forte, molto esperto e adesso davvero profondo. Hanno recuperato tutti i giocatori infortunati, sono pertanto in crescita e destinati a scalare la classifica. Sarà un altro match durissimo e di alto livello agonistico».
La difesa può essere la chiave del copione di questa sera per la Robur et Fides. «Troviamo un avversario che fa parecchio canestro – Luca Gamba lancia l’avvertimento -. Contro una squadra che gioca così non c’è alternativa a una difesa attenta e molto intensa e a puntare a tenere alto il ritmo per una rapida transizione, così da non incappare nelle criticità dell’attacco alla difesa a zona che il Casalmaggiore utilizza per tanti minuti».

Leggi gli articoli sul “Cittadino” in edicola sabato 26 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA