Basket, via al campionato per Assigeco e Fanfulla

In Serie A2 domenica a Piacenza arriva Udine, in B femminile le lodigiane sabato sera esordiscono in casa a San Martino contro le Lions Brescia

Inizia domani pomeriggio la stagione 2021/2022 del campionato di A2 con la prima palla a due dell’Assigeco pronta ad alzarsi al “PalaBanca”, alle 18. Il club lodigiano ospita la Old Wild West Udine, una delle principali candidate alla vittoria finale. «È una partita difficile ma allo stesso tempo stimolante per i nostri giovani, la parte fondante del roster Assigeco, che avranno la possibilità di confrontarsi con avversari dal tasso tecnico elevato – sottolinea Stefano Salieri, coach rossoblu -. Da parte nostra sarà fondamentale affrontare la gara con il sorriso sulle labbra per il piacere di tornare in campionato davanti al nostro pubblico e la grande determinazione abbinata all’entusiasmo e a quel pizzico necessario di sfrontatezza che una squadra giovane come la nostra deve avere». La sfida con Udine tocca il cuore di Davide Pascolo. «Giocare contro la squadra della mia città, fa salire il livello di emozione: sono molto legato a Udine – confida l’ala friulana, rinforzo di assoluto valore del club lodigiano -. Abbiamo un compito impegnativo perché sfidiamo un avversario con un roster di ottima qualità, e con tanti punti di valore».
Intanto sabato sera scatta il campionato di Serie B femminile di basket, con la Fanfulla che debutta in casa a San Martino in Strada alle 21 contro le Lions Brescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA