Basket, un’Assigeco da Guinnes con Cesana

Domenica contro Orzinuovi record di punti per la squadra del patron Curioni, 117, mentre il capitano rossoblu con 46 stabilisce il top di un italiano in A2 eguagliando pure il primato di canestri da 3 (13) anche per la massima serie

Magia e canestri per una serata di emozioni e primati. La fenomenale vittoria di domenica scorsa dell’Assigeco con Orzinuovi, sesto successo casalingo della stagione, ha regalato al pubblico l’eclatante record di Luca Cesana che con 13 triple realizzate (su 20 tentativi) ha eguagliato il record assoluto di canestri da tre punti nei primi due campionati nazionali (Serie A e A2) e con i 46 punti segnati stabilisce il record di punti realizzati da un giocatore italiano in A2, al quarto posto nella storia del campionato. «È stata una serata speciale, mi sentivo tranquillo e in piena fiducia: sono momenti in cui entri in un’altra dimensione, difficile da descrivere. A metà gara mi hanno detto del record e ho provato a giocarmela fino alla fine - spiega il 24enne capitano rossoblu -. È andata bene, ma adesso dobbiamo solo pensare a dare il massimo nelle prossime gare per raggiungere l’obiettivo play off».
I 117 punti segnati nel successo contro Orzinuovi rappresentano inoltre il massimo punteggio raggiunto dall’Assigeco nella propria storia. «Siamo contenti ma dobbiamo pensare ad affrontare al massimo, con umiltà e determinazione, il prosieguo della stagione – dice Franco Curioni presidente rossoblu -. La strada verso i play off è ancora lunga e difficile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA