Basket, un week end da incorniciare per Robur et Fides e Kor San Giuliano

I lodigiani vincono a Viadana per la Serie C Silver, i sudmilanesi battono in casa il Cassina

Ferma l’Assigeco per il turno di riposo, in coincidenza della decima di andata, il week end cestistico regala emozioni e vittorie per la Robur et Fides, impegnata “on the road” per l’undicesimo turno di andata di C Silver, e Kor S.Giuliano, in casa per il decimo turno di serie D.

La squadra di Luca Gamba torna a vincere in trasferta battendo (75-88) il Viadana in una gara condotta fin dalla palla a due. Decisivo è il rientro di matteo Gherardini (20 punti) utile a sistemare gli equilibri di gioco, in difesa e in attacco, della squadra lodigiana. Bene Joseph Paulinus (22) e Jack Bertola (11) con Francesco Tedoldi chirurgico (10) in uscita dalla panca per prendere l’inerzia nel primo quarto, aumentare il vantaggio nella parte centrale della contesa e gestire con sicurezza il finale di serata.

E’ straripante il successo del Kor (69-42 sul basket Cassina) alla terza vittoria casalinga della stagione. Anche se manca Federico Taverna i ragazzi di Marco Moroni riescono a rompere l’equilibrio iniziale (20 pari al 2’ del secondo quarto) con l’intensità difensiva che propizia il break di 18-2, decisivo nel mettere un’ipoteca sulla gara all’intervallo lungo (38-22). La grande prova di Prevosti (20 punti, 5 rimbalzi) scatena il club sangiulianese nella seconda parte di gara fino al massimo vantaggio (59-29) in avvio di ultimo quarto trasformato in una passerella di felicità fino alla sirena finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA