BASKET Trasferta indigesta per l’Assigeco, Sabatini non basta ad evitare il ko

I ragazzi di Salieri trovano una brutta serata contro Nardò

È brutta davvero la partita dell’Assigeco che scivola sul parquet del palasport “San Giuseppe da Copertino” arrendendosi alla voglia di festeggiare il primo successo stagionale dell’HDL Nardò basket: 78-70. La quinta di andata coincide con la seconda sconfitta “on the road” della squadra di Stefano Salieri.

I rossoblu scivolano in avvio sull’approccio più deciso degli avversari (Smith 21, Stewart 19, Iannuzzi 11) implacabili nel prendere l’inerzia (20-8 al 7’ del primo periodo) e determinati nel rintuzzare ogni tentativo di rimonta dell’Assigeco nella parte centrale della gara (36-27 all’8’ del secondo, 47-39 al 5’ del terzo quarto). La squadra di Stefano Salieri trova linfa vitale nelle mosse di Querci preciso dall’arco (14 punti) e Veronesi (20) ma non riesce a mettere in ritmo sul perimetro Miller e a servire in area Skeens. L’espulsione di Sabatini (doppio tecnico) a 2’ dalla terza sirena rientra nella serataccia dell conduzione arbitrale.

Dopo il massimo vantaggio firmato da Nardò in avvio di ultimo quarto (65-47 al 2’) l’Assigeco rispolvera l’orgoglio limando progressivamente il divario sfiorando l’aggancio: 68-61 al 7’. Su un paio di errori rossoblu sui possessi finali, i salentini piazzano i colpi della sicurezza amministrando il finale con una certa tranquillità nonostante la forte pressione dei lodigiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA