Basket, domani sera in Serie A2 l’Assigeco impegnata a Cremona

In Serie C Silver e in D sconfitte casalinghe per Robur et Fides e Kor San Giuliano

E’ un week end cestistico decisamente rilevante, al di là dei risultati casalinghi in C Silver e serie D rispettivamente di Robur et Fides (62-79 contro Soresina) e Kor S.Giuliano (64-69 contro Segrate) che propone una coda molto interessante con l’Assigeco impegnata nel posticipo di lunedì sera al “PalaRadi” di Cremona, sul parquet della Ferraroni “JuVi” Cremona, neopromossa in A2.

Anche senza l’infortunato Blake, la squadra guidata in panca dal coach Alessandro Crotti e in campo dall’ex rossoblu Davide Reati, è un ostacolo piuttosto duro sul cammino della squadra di Stefano Salieri. «Ci aspettiamo una gara molto fisica: la JuVi è in un buon momento – avverte il coach rossoblu -. E’ importante fare il massimo per dare continuità alla vittoria della scorsa settimana: dobbiamo limitare l’asse Allen, Iannuzzi e il contropiede avversario impostando il gioco con attenzione e pazienza preparandoci anche a gestire il possibile utilizzo della difesa a zona».

Non basta alla Robur et Fides giocare con tanta determinazione e voglia contro la maggiore esperienza e fisicità di Soresina, brillante prima della classe, alla quinta vittoria “on the road” della stagione. La squadra di Luca Gamba (Paulinus 20, Tedoldi 11) tiene in equilibrio il primo quarto (17-18 all’8’) e reagisce all’allungo avversario del secondo quarto (27-43 al 7’) con un parziale di 21-5 in 7’ a cavallo dell’intervallo lungo firmando il pareggio: 48-48 al 4’ del terzo periodo. Soresina risponde con un break di 0-18 nei restanti 6’ chiudendo il discorso alla terza sirena.

Si morde invece le mani il Kor S.Giuliano, spinto dalla doppia doppia di Oggioni (18 punti, 11 rimbalzi) e Bertoni (15 punti, 11 rimbalzi) che dopo aver condotto bene il primo tempo (35-26) inciampa nella zona del Segrate diminuendo le percentuali (46-47 alla terza sirena) senza più la forza di frenare la rimonta degli ospiti anche a causa delle rotazioni ridotte per via delle assenze di Bianchini, Azeez e Pisani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA