Sport / Basso Lodigiano
Venerdì 06 Febbraio 2026
Basket - Serie B Nazionale - Assigeco, serve davvero carattere nella sfida con Gema Montecatini
Palla a due alle 18 di domenica al “PalaBanca”
Codogno
La sesta puntata del girone di ritorno per l’Assigeco è casalinga: domani, domenica, al “PalaBanca” la squadra di Simone Lottici ospita la T Tecnica Gema Montecatini (palla a due alle 18) seconda in classifica con l’ex coach rossoblu Marco Andreazza che guida un roster di assoluto valore impreziosito dalle giocate dell’ex esterno rossoblu, 40 anni portati splendidamente, Josh Jackson.
La gara è molto impegnativa, si prospetta un pomeriggio ad alto contenuto agonistico, ma l’Assigeco ha intenzione di approcciarla con la massima determinazione per riscattare lo scivolone di domenica scorsa ad Agrigento.
«Abbiamo avuto un calo di lucidità nell’ultimo quarto, cosa che non doveva succedere. Ci siamo sfaldati alla prima difficoltà, è riuscita a piazzare il break decisivo – ricorda Max Ferraro, ala rososblu -. I cali fanno parte della gara, solo pochissime volte si riesce ad essere perfetti per tutto l’arco dei quaranta minuti. In queste situazioni bisogna avere la giusta tenacia per non mollare, affidarci a chi è più in partita rispetto ad altri in quel momento, seguendo le indicazioni del coach e soprattutto senza andare nel panico e pensare che un singolo possa risolvere l’intera situazione».
Con Montecatini, protagonista di un largo successo nella gara do andata, l’Assigeco vuole dare il massimo per riprendere il cammino e guadagnare qualche posizione in classifica. «Il risultato dipenderà da tanti fattor: ci attende una gara dura – sottolinea Simone Lottici, coach rossoblu -. Montecatini può contare su un roster profondo da squadra di vertice. Non sarà semplice, ma vogliamo a tutti i costi ritrovare la mentalità giusta per portare a casa la partita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA