BASKET SERIE A2 Prima sconfitta casalinga per l’Assigeco

I gialloblu cedono nel finale a Forlì, nella Serie C femminile il Basket Lodi interrompe la sua imbattibilità

L’Assigeco registra la prima sconfitta casalinga stagionale cedendo nel finale all’Unieuro Forlì (77-80) sesta di andata della regular season di A2. La brutta percentuale ai liberti (10/18) i 15 rimbalzi in attacco concessi a Forlì e la serata poco felice della coppia americana sono i punti dolenti di un copione che Forlì ha gestito con determinazione giocando di squadra.

All’Assigeco rimane il rammarico di non aver sfruttato al meglio il ritorno forte di metà del quarto periodo (69-70) sul gioco da tre di Miller. L’energia difensiva in altalena, e qualche opportunità non finalizzata al meglio consentono agli ospiti di riprendere la corsa con il vantaggio minimo necessario ad assorbire anche le triple finali di Sabatini e Querci.

I rossoblu non hanno troppo tempo per rimurginare su questo stop. Mercoledì si torna sul parquet con un’altra gara super impegnativa: al “PalaBanca” arriva Trieste (palla a due alle 20.30).

Nel campionato di Serie C femminile si interrompe l’imbattibilità del Basket Lodi, sconfitto a Sesto San Giovanni dalla Geas per 60-53.

© RIPRODUZIONE RISERVATA