Basket, Serie A2: Assigeco perde 90-87 dopo un supplementare

In C la Robur et Fides crolla nel finale a Manerbio e anche il Kor esce sconfitto, tra le donne invece il BorgoPieve inizia con il piede giusto

Partenza in salita per l’ Ucc Assigeco , che all’esordio nel campionato di A2 subisce una sconfitta 90-87 dopo un supplementare contro Vanoli Cremona, che si chiude con la bomba da tre allo scadere di Lacey che manda in frantumi i sogni di vittoria di Assigeco.

«Per prima cosa non posso fare altro che fare i complimenti ai miei ragazzi, che hanno tenuto botta per quarantacinque minuti contro una squadra forte, solida e molto fisica - commenta coach Salieri -. Siamo stati bravi a reagire nei momenti di difficoltà, mettendo anima, carattere e giocando ad alto livello, dimostrando che la nostra squadra ha già dei tratti ben definiti. Rimane un po’ di rammarico per il risultato finale, deciso da una prodezza».

Ma non va meglio in Serie C, dove la Robur et Fides crolla nel finale a Manerbio per 70-66: fatale l’ultimo quarto, con il crollo della squadra di Gamba.

In D, il Kor , dopo la buona partenza all’esordio, si perde ed esce sconfitto dal Cavenago (62-52).

Comincia con il piede giusto solo il BorgoPieve , nella Serie C femminile: il Lecco risale fino a -2, ma è spazzato via dalle ragazze di coach Rossi per 62-57.

© RIPRODUZIONE RISERVATA