Basket: Robur et Fides a caccia di conferme a San Martino, Assigeco in poltrona

Ripartono i campionati femminili con la seconda fase che si apre con due trasferte per Fanfulla e BorgoPieve

Nuovo appuntamento casalingo per la Robur et Fides che questa sera ospita il Manerbio sul parquet del palazzetto di San Martino in Strada (palla a due sabato 12 marzo alle 20.45), quinta giornata del girone di andata della seconda fase. Altra gara tosta per il gruppo lodigiano, in striscia vincente da tre settimane: i bresciani hanno gli stessi punti (20) in classifica. «È un nuovo confronto diretto: siamo alla pari e troviamo un avversario che ha le nostre caratteristiche fisiche e tecniche – avverte Luca Gamba, coach della Robur et Fides -. Abbiamo quindi necessità di giocare con concentrazione e attenzione, il Manerbio varia molto il proprio gioco, non fa mai due azioni uguali: in più corre parecchio e sfrutta bene il mix fra giovani e senior, guidati da due ragazzi argentini».
Tornano in campo anche le donne, con la seconda fase dei campionati di Serie B, con la Fanfulla di scena sabato sera a Varese, e di Serie C, con il BorgoPieve in campo domenica alle 18 a Robbiano.
Fine settimana invece senza partite, per via della parentesi dedicata alle Finals di Coppa Italia Lnp a Roseto degli Abruzzi, ma non di riposo per l’Assigeco: i giocatori di Stefano Salieri, impegnati sabato e domenica in sedute al “Campus” prima della rifinitura di lunedì alla vigilia della sfida casalinga con Biella, con diretta tv su MS Channel (20.45, canale 814 di Sky), recupero della secondo di ritorno. Un appuntamento fondamentale per l’Assigeco sulla strada verso l’ingresso nella griglia play off. «Il nostro obiettivo è quello, lo puntiamo con decisione e volontà: non vogliamo avere impianti a fine campionato – dice Gherardo Sabatini, play rossoblu».

© RIPRODUZIONE RISERVATA