BASKET Play off di Serie A2, l’Assigeco cede nel finale il primo round a Trapani

Sconfitta per la Robur et Fides nell’ultimo turno di Serie C, il Basket Lodi conquista la salvezza in C femminile

Le onde di Trapani sono troppo alte per l’Assigeco che tiene moto bene la rotta fino al 6’ del terzo quarto (57-57) prima di cedere alla forza fisica e tecnica dei padroni di casa (90-69) dominanti nell’ultimo periodo (20-10 il parziale). Gara-1 dei quarti di finale play off riserva un finale amaro per i rossoblu di Stefano Salieri che con orgoglio e coraggio riescono a tenere in mano il copione della serata (17 pari al 9’ del primo quarto) grazie alle iniziative di Serpilli (13 punti) Veronesi (15) e Skeens (14) rintuzzando ogni tentativo di break di Trapani, dall’andamento a sprazzi per tre quarti di serata, sia nel secondo (37-27 al 5’) che nel terzo periodo (53-42 al 2’). Con la forza della difesa e dell’asse Sabatini, Skeens supportato dalle triple di Veronesi, l’Assigeco lima il divario formando il pareggio (57-57) a 4’ dalla terza sirena. È il momento decisivo che Trapani marchia con un super parziale mandando a gambe all’aria i sogni dei rossoblu (cronaca completa e pagelle sul “Cittadino” di lunedì 6 maggio) che ora si concentrano su gara-2 di lunedì sera.

Non è una gran serata neppure per la Robur et Fides costretta ad alzare bandiera bianca al “Campus” nell’ultimo atto della fase del play in. La squadra di Facundo Bereziartua cede 60-78 all’esuberanza della Pallacanestro Gorle.

Sorridono invece le ragazze del Basket Lodi, che in gara-3 dei play out a PIeve Fissiraga piegano 56-43 Cantù e conquistano la salvezza in Serie C femminile.

Leggi di più sul Cittadino di lunedì 6 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA