Sport / Basso Lodigiano
Sabato 09 Novembre 2024
BASKET Per l’Assigeco una domenica di canestri delicatissimi a Cento
Anche la Robur et Fides va in campo domani sul parquet della Bocconi a Milano
C’è una domenica di adrenalina pura a fare da cornice agli impegni “on the road” dell’Assigeco, impegnata sul parquet della Sella Cento per la decima giornata della regular season di A2 (palla a due alle 18), e della Robur et Fides, pronta a scendere sul parquet dello splendido centro sportivo della Bocconi a Milano per il sesto turno di andata del campionato di Serie C (palla a due alle 17.15). Entrambe le rappresentanti del basket maschile lodigiano possono sfruttare l’entusiasmo generato dalla striscia aperta di due successi.
L’impegno della squadra di coach “Beto” Manzo si traduce in un vero e proprio confronto diretto in chiave salvezza: entrambe le squadre sono sull’ultimo gradino della classifica a quota 4 punti, con Brindisi. La vittoria vale l’abbandono di una posizione scomoda con annesso rilancio dell’umore e della fiducia. «Affrontiamo un avversario che gioca molto aggressivo, specialmente sul parquet di casa: noi siamo reduci da due buone partite e vogliamo fare un ulteriore passo in avanti – sottolinea con forza “Beto” Manzo, coach rossoblu -. Cento è una squadra ben allenata che dal punto di vista del gioco sta facendo molto bene come dimostra la partita di mercoledì contro la capolista Rimini».
La Robur et Fides ha un ostacolo duro da affrontare: la Bocconi, squadra del, famoso ateneo milanese, è ben allenata e ha giocatori di esperienza che possono fare la differenza. «Sarà importante giocare ad alto ritmo e provare a gestire il flusso del gioco – spiega il coach roburino Andrea Longoni -. Sarebbe utile provare a dare continuità alle belle prestazioni delle ultime gare per certificare i miglioramenti sul piano della mentalità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA