BASKET Per l’Assigeco delicata trasferta ad Agrigento: «È la partita più importante della stagione»

Domenica sfida cruciale per la seconda fase del campionato e per i play off di Serie A2, in C Silver la Robur et Fides ospita sabato l’Excelsior penultimo della classe

Weekend di possibili verdetti e grandi opportunità per l’Assigeco, “on the road” domenica pomeriggio al “PalaMoncada” di Agrigento per l’undicesima giornata di ritorno di A2 (palla a due alle 18) e la Robur et Fides, sul parquet di casa questo sabato sera ospitando l’Excelsior Bergamo per l’ottavo turno di ritorno del campionato di C Silver (20.45).
Èmolto importante, definitivo in caso di vittoria rossoblu, il confronto diretto tra Assigeco e Agrigento, in lotta per conquistare la sesta posizione di regular season che vale l’ingresso al Girone Blu della seconda fase e il conseguente sicuro accesso ai play off. Un’occasione importante per l’Assigeco che si presenta il forte dubbio legato alla presenza di McGusty. Agrigentp va fortissimo in casa: è in serie vincente da sette gare. «È la partita più importante della stagione», sentenzia il tecnico Stefano Salieri.
Giocando con la penultima della classe, il compito della Robur et Fides di Luca Gamba, che recupera Boccalini ma perde Carminati, è di non lasciarsi scappare l’occasione di fare un ulteriore passo avanti in classifica. «Non dobbiamo affrontare questo impegno con disattenzione», chiede intensità coach Gamba.

Leggi di più sul “Cittadino” in edicola sabato 4 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA