BASKET Per l’Assigeco ammazza-capolista adesso c’è il fanalino di coda Monferrato

SERIE B NAZIONALE Domenica a Piacenza la squadra dell’ex coach rossoblu Corbani: «Non dobbiamo guardare la classifica», avverte il tecnico Lottici

Messe sotto le luci sfavillanti dell’albero di Natale del “Campus” due vittorie pesanti contro le ex capolista, Legnano e Vicenza (imbattuta in casa fino a domenica scorsa), l’Assigeco si prepara a chiudere l’anno e il girone di andata ospitando domenica pomeriggio sul parquet del “PalaBanca” di Piacenza il Monferrato Basket (palla a due alle 18) guidato dall’ex coach Fabio Corbani.
Una partita delicata perché preparata nella settimana dedicata anche ai festeggiamenti in famiglia per il Natale (i rossoblu si sono allenati la mattina della vigilia tornando al “Campus” ieri pomeriggio) e perché la squadra piemontese, arrivata l’anno scorso a sfiorare l’accesso ai play off, è ultima in classifica. La scelta di continuare a puntare sulla linea verde, con la presenza di Niccolò Martinoni alla quindicesima stagione con il club, ha incontrato qualche difficoltà in più del previsto.
«Non dobbiamo guardare la classifica ma pensare a noi stessi e giocare un’altra gara ad alta intensità dando il massimo per tutti i quaranta minuti – sottolinea con forza il coach rossoblu Simone Lottici -. Affrontiamo una squadra giovane da non sottovalutare: arriverà al “PalaBanca” affamata di vittoria ma non ho dubbi che i ragazzi siano determinati a continuare il percorso intrapreso e vogliosi di dare continuità a due vittorie di grande carattere».

L’articolo completo sul “Cittadino” di sabato 27 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA