BASKET Per Assigeco e Robur et Fides prima di ritorno “on the road”

In C femminile il Basket Lodi posticipa a domenica sera a Pieve Fissiraga

La “prima” di ritorno di regular season presenta due ostacoli decisamente ardui da superare sia in Serie A2 per l’Assigeco, attesa domenica al confronto con la RivieraBanca Rimini sul parquet del “Flaminio” (palla a due alle 18) che in serie C per la Robur et Fides, impegnata nel pomeriggio di questo sabato a Gussago (palla a due alle 18.30).
Per giocarsela fino in fondo all’Assigeco serve dare continuità con l’apporto di tutti. «A Rimini giocheremo in un campo molto difficile, il pubblico di casa farà da sesto uomo e dovremo essere bravi a gestire la pressione – avverte Ursulo D’Almedia che la scorsa stagione giocava nel club romagnolo -. Ha giocatori di qualità, alcuni dei quali hanno esperienza in A1: dovremo contenere la loro fisicità sotto canestro. Sarà una grande lotta, servirà fare attenzione soprattutto a tagliare fuori gli avversari a rimbalzo».
La Robur et Fides, terza in classifica, sfida il Gussago che sta al secondo posto. «Il nostro obiettivo è giocare una gara tosta e intensa mettendo in campo tutto quello che abbiamo senza pensare alla classifica o facendoci prendere da timori reverenziali nei confronti degli avversari – dice il coach Facundo Bereziartua che recupera il play Boselli e bada al sodo -. Abbiamo qualche possibile assenza ma dobbiamo solo pensare a giocare al massimo delle energie pronti a lottare duramente per provare a giocarcela fino in fondo».
In Serie C femminile il Basket Lodi posticipa a domani sera alle ore 21.15 a Pieve Fissiraga l’impegno con l’Idea Sport di Milano.

Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 2 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA