Basket, Pascolo carica l’Assigeco: «I play off sono un momento incredibile della stagione e qui c’è forte entusiasmo»

Domenica a Piacenza gara-1 con Ferrara per la post-season di Serie A2, mentre in C Silver la Robur et Fides anticipa venerdì sera a Manerbio

«I play off sono certamente un momento incredibile della stagione, regalano grande carica a tutta la squadra: all’Assigeco c’è forte entusiasmo per affrontare questa nuova sfida. Un grande risultato che pochi, in effetti, si sarebbero aspettati a inizio stagione. Aver chiuso al quarto posto è uno stimolo ulteriore a fare bene nelle prossime partite». Davide “Dada” Pascolo guida l’Assigeco ad affrontare con determinazione la “prima” volta nella fase di post-season nelle dieci stagioni vissute nel secondo campionato nazionale. Avversaria da domenica al “PalaBanca” di Piacenza è Ferrara, quinta nel Girone Rosso. «Ferrara ha un valore tecnico molto elevato come evidenzia il buon campionato fatto – avverte la 31enne ala grande rossoblu -. Incontriamo una squadra di grande qualità, con giocatori di talento e dal forte impatto fisico. È una sfida difficile, da preparare con tanta attenzione».
In C Silver la Robur et Fides prosegue il cammino nel girone di ritorno della seconda fase con la quinta giornata. La squadra di Luca Gamba gioca questa sera (venerdì, ore 21) a Manerbio una sfida molto importante, da non sbagliare per non perdere chance nella corsa a un posto play off.

Leggi gli articoli sul “Cittadino” in edicola venerdì 6 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA