Basket, l’Assigeco va in Sicilia per una sfida play off domenica a Trapani

In campo sabato sera Robur et Fides, Fanfulla e BorgoPieve, con un pensiero anche per il popolo ucraino

Fine settimana “on the road” per Assigeco e Robur et Fides. La squadra di Stefano Salieri viaggia in Sicilia per la decima di ritorno sul parquet del “PalaConad” di Trapani per disputare la decima di ritorno domenica alle 17, mentre i ragazzi di Luca Gamba sono questo sabato sera a Verolanuova (palla a due alle 20.45) per la sesta di andata della seconda fase.
L’Assigeco, in serie vincente da due gare, approccia un impegnativo confronto diretto nella corsa verso i play off. «A Trapani troviamo un fattore campo importante e una squadra di talento e di carattere reduce dal netto successo su Treviglio – avverte Stefano Salieri -. È uno scontro diretto e la chiave sarà ancora una volta la difesa dove dovremo essere bravi a reggere l’uno contro uno dei loro esterni e sul piano tattico farci pronti e lucidi ad affrontare il loro assetto “smart”. Sarà fondamentale avere l’approccio giusto alla partita dove serviranno gamba e attenzione massima per tutti i 40’».
Anche per la Robur et Fides ci sarà parecchio da sudare. «Incontriamo un avversario molto esperto e, quindi, pericoloso se lasciato esprimere al proprio ritmo – avverte Luca Gamba, coach del club codognese -. È importante quindi correre tanto e bene con la giusta lucidità e continuità di gioco, in modo da poter dire la nostra con decisione fino alla fine».
In campo femminile Fanfulla e BorgoPieve giocano stasera in contemporanea alle 21, nella palasport comunale di San Martino in Strada contro il Canegrate e alla Casa del Basket di Pieve Fissiraga contro il Melzo. Su invito della Federazione i match inizieranno con 5 minuti di ritardo: un gesto semplice per far sentire la vicinanza della palla a spicchi femminile nei confronti del popolo ucraino.

Leggi gli articoli sul “Cittadino” in edicola sabato 19 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA