BASKET L’Assigeco va a caccia di una grande impresa a Trapani

Domenica la sfida ai siciliani dominatori del Girone Verde di Serie A2

È un weekend di fuoco solo per l’Assigeco di Stefano Salieri, attesa dalla difficilissima partita in trasferta a Trapani, in calendario domani al PalaShark” (palla a due alle 18) casa dell’assoluta dominatrice del Girone Verde: il coach Daniele Parente che gestisce un roster di altissimo livello, come evidenzia il record di 17 vittorie consecutive formato in regular season. La seconda gara “on the road” della fase a orologio è una “mission impossible” per il club rossoblu? «Non si sa mai come andrà a finire, soprattutto nel basket – avverte Giovanni Veronesi, 25enne ala rossoblu -. Possiamo giocare senza pressione perché affronteremo una delle squadre più forti della A2, ma sono sicuro che possiamo darle tanto fastidio».

Per la Robur et Fides è un weekend di riposo. La squadra di Facundo Bereziartua attende l’ufficializzazione del calendario della seconda fase del campionato di Serie C che inizia il prossimo fine settimana.
In Serie C femminile infine il Basket Lodi affronta la terza partita casalinga consecutiva nei play in, sabato sera alle ore 21 contro la Cremonese. Uno spareggio tra squadre a caccia di punti per evitare di finire agli ultimi due posti della classifica del girone che porterà alle forche caudine del play out per non retrocedere.

Leggi di più sul Cittadino di sabato 2 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA