Basket, l’Assigeco va a Cento

Ultima trasferta prima dei play off per i rossoblu di Stefano Salieri

Robur et Fides stasera in casa contro il Curtatone per la terza di ritorno della seconda fase del campionato di C Silver (palla a due alle 20.45) l’Assigeco domani pomeriggio “on the road” a Cento per il terzo appuntamento della fase a orologio dell’A2 (palla a due alle 18).

La squadra di Stefano Salieri, certificato l’approdo ai play off, può giocare senza particolari ansie ma immutata determinazione all’inseguimento della migliore posizione di classifica possibile approcciando la sfida contro un avversario di qualità e grande atletismo. «Andiamo verso una domenica non semplice perché Cento è un’ottima squadra molto forte – avverte Lorenzo Galmarini, ala forte dell’Assigeco -. Aver raggiunto l’obiettivo playoff non toglie nulla però alla determinazione di puntare a dare tutto per mettere in difficoltà gli avversari e giocarci la vittoria fino alla fine».

È impegnativo anche il compito dei ragazzi di Luca Gamba. «Affrontiamo una squadra aggressiva in fase difensiva e atleticamente ben strutturato – avverte il coach bergamasco -. Serve da parte nostra tanta difesa sapendo che pure l’aspetto fisico può essere un fattore decisivo per una partita da vivere senza mai mollare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA