BASKET L’Assigeco a Trapani per la prima sfida play off di Serie A2

IN Serie C la Robur et Fides chiude la stagione a Codogno mentre tra le donne il Basket Lodi prova a condannare Cantù alla retrocessione

È un sabato ad alto contenuto agonistico per l’Assigeco, pronta ad approcciare per la terza stagione in fila la magica atmosfera dei play off di A2, e di grandi suggestioni cestistiche per la Robur et Fides, desiderosa di giocare l’ultima gara della fase di play in di Serie C che di fatto chiude il campionato per le formazioni non qualificate ai play off o costrette ai play out.

I rossoblu, partiti ieri da Linate, via Palermo, giocano stasera gara-1 dei quarti di finale “on the road” al “PalaShark” di Trapani (palla a due alle 20.30) contro la squadra che ha dominato il proprio girone, principale candidata alla corsa verso la Serie A. Un appuntamento molto difficile che l’Assigeco può affrontare con la serenità di chi non ha nulla da perdere abbinato all’orgoglio di volersela giocare fino in fondo. «Queste partite vanno giocate con voglia e tanta attenzione – dice Stefano Salieri, coach rossoblu -. Ogni momento va vissuto appieno perché può essere l’occasione per fare un ulteriore salto di qualità. Ci siamo guadagnati questi play off facendo un capolavoro nel girone più forte. Desideriamo mettere in gioco tutto nostro bagaglio tecnico, individuale e di spinta emotiva».

La Robur et Fides ospita il Basket Gorle (palla a due alle 18.30) con l’obiettivo di chiudere una stagione soddisfacente nel migliore dei modi, anche se ci saranno a disposizione solo i “magnifici sette” guidati dal coach Mauro Luciano. «Cerchiamo di ringraziare i nostri tifosi chiudendo il campionato con una bella vittoria casalinga».

Vittoria che cerca anche il Basket Lodi per chiudere i conti nei play out contro Cantù questa sera (ore 21) a Pieve Fissiraga: la squadra di Lucia Rossi ha già vinto le prime due gare, ma si gioca al meglio delle cinque.

Leggi di più sul Cittadino di sabato 4 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA