BASKET L’Assigeco torna in casa per calare il tris, la Robur et Fides a Casalmaggiore

In Serie A2 i rossoblu ospitano domenica a Piacenza il Cividale, in C la squadra di Bereziartua questo sabato sera in trasferta

È un weekend decisamente impegnativo per l’Assigeco che torna domenica pomeriggio al “PalaBanca” di Piacenza per la quarta di andata di A2 ospitando la Gesteco Cividale (palla a due alle 18) con l’entusiasmo per il successo di mercoledì a Cento e la consapevolezza di dover risolvere una sfida insidiosa contro un gruppo che ha nell’ex Eugenio Rota (in rossoblu nel 2019/20 ndr) e Redivo gli elementi di punta di un gruppo da “corri e tira” in attacco e di tanta zona 3-2 messa a protezione del canestro. «Ci aspetta una grande prova di carattere: Cividale è una squadra in forma e ben allenata che arriva da due vittorie consecutive. Anche se ogni partita fa storia a sé, noi dobbiamo giocare con la stessa concentrazione e determinazione messe in campo a Cento – avverte Humberto Alejandro Manzo, vice di Stefano Salieri -. La grinta e la voglia di fare sono i fattori chiave. Stiamo dimostrando tanta cattiveria agonistica, possiamo ancora crescere da questo punto di vista, ma le grandi prove delle ultime partite sono la dimostrazione di buono fatto in allenamento».

La Robur et Fides gioca invece questo sabato “on the road” con il Casalmaggiore (palla a due alle 18.30) la quarta fatica del girone di andata della serie C. E’ un test importante per la squadra di Facundo Bereziartua che si presenta alla contesa forte delle convinzioni generate dalle due vittorie ottenute contro le big del girone.

«Le prime tre gare hanno evidenziato la possibilità di giocare per le posizioni che contano– sottolinea il tecnico italo, argentino -. Pressione, alto ritmo e tanta corsa, sia in attacco che in difesa: i ragazzi devono però dare il massimo con continuità: non dobbiamo dare al Casalmaggiore la chance di sfruttare i propri punti di forza giocando sul livello visto nelle prime partite»

© RIPRODUZIONE RISERVATA