BASKET L’Assigeco si arrende a Pistoia in gara-1

I rossoblu sconfitti nel primo round dei quarti di finale play off di A2

Gara-1 dei quarti di finale play off di A2 finisce nelle mani della Giorgio Tesi Group Pistoia (88-77): all’Assigeco non basta mettere qualità, soluzioni tattiche e determinazione per tre quarti di serata. Le rotazioni limitate dalle assenze di Skeens, Gajic e Cesana presentano il conto ai rossoblu nel finale di serata.

«È stata una chiara partita da play off che abbiamo affrontato a viso aperto: l’intensità è stata altissima per tutti i quaranta minuti. Pistoia è stata brava a colpirci nel pitturato, dove l’assenza di Skeens ci ha creato un buco importante – spiega Stefano Salieri, coach Assigeco -. Nel momento in cui siamo rimasti concentrati e con forze a sufficienza abbiamo tenuto il punteggio in equilibrio: nel finale c’è stato un break importante di Pistoia dovuto a tanti rimbalzi in attacco e qualche nostro errore di troppo oltre a un calo di energie. La prestazione è stata positiva: paghiamo le tante assenze».

L’Assigeco (McGusty 19, Sabatini 16, Miaschi 16, Pascolo 12) ha iniziato bene la gara (12-16 al 4’) recuperando il tentativo di allungo dei toscani nel secondo quarto (28-20 al 2’) per invertire l’inerzia della serata dopo l’intervallo lungo: 55-59 dell’8’. Il pareggio del 3’ dell’ultimo spicchio di gara (70-70) non frena Pistoia che con il break di 16-5 in 6’ firma il massimo vantaggio (86-75 al 9’) aggiudicandosi il primo atto della serie.

Gara-2 va in scena lunedì sera (palla a due alle 20.30) sempre al “PalaCarrara” di Pistoia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA