BASKET L’Assigeco senza Skeens cerca l’impresa contro la Fortitudo Bologna

Vigilia di Pasqua difficile per i rossoblu in campo alle 20.45 a Piacenza

Vigilia di Pasqua difficile per l’Assigeco che ospita stasera al “PalaBanca” la Fortitudo Flats Service Bologna (palla a due alle 20.45) nel secondo turno, il primo casalingo, della “fase a orologio”.
La squadra di Stefano Salieri, in attesa del completo recupero del play Gherardo Sabatini, deve rinunciare pure al fondamentale apporto di Brady Skeens: l’infortunio al polso sinistro lo costringe a stare ai margini, in attesa di avere il responso definitivo della visita specialistica. Le assenze costringono lo staff tecnico rossoblu a modificare equilibri e minutaggi.

«Affrontiamo la Fortitudo che è un pezzo importante del basket italiano, accompagnata da un pubblico che è come un vero sesto uomo – sottolinea il coach bolognese, che stasera affronta un pezzo importante del suo passato -. Per noi sarà una partita emozionante, ma vogliamo continuare a stupire. Invito tutti i tifosi a venire al palazzetto per una serata che si prospetta di festa, nella quale sarà possibile apprezzare tanti giocatori di valore in un’atmosfera eclatante».
L’arrivo della “F” al “PalaBanca” permette all’Assigeco di ritrovare il confronto con un avversario prestigioso, sfidato l’ultima volta nella stagione di A2 2017/18 e uno dei gioiellini del “Campus”, Pietro Aradori, parte integrante del gruppo (classe 1988) guidato da Danilo Gallinari. L’esterno bresciano, dopo aver girato parecchio in Italia e in Europa, è alla Fortitudo dal 2019: quest’anno ha contribuito parecchio (15.7 punti, 5 rimbalzi, 2.4 assist di media) alla buona stagione del club bolognese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA