BASKET L’Assigeco scivola a Chiusi con l’ultima in classifica

Anche la Robur et Fides perde a Mazzano

La decima di ritorno “on the road” lascia solo lacrime amare sui volti dei giocatori dell’Assigeco, scivolati a Chiusi, sul parquet dell’ultima in classifica che vince dopo un supplementare (97-92) la seconda gara della regular season di A2, e tanto rammarico nell’animo della Robur et Fides sconfitta (84-70) nel sabato sera di serie C a Mazzano.

Nonostante un arbitraggio un po’ così, una percentuale bassa ai liberi e la poca efficacia a rimbalzo, l’Assigeco, trascinata dai 35 punti di Miller, accarezza la chance di vittoria con la tripla di Veronesi a 8” dalla sirena (82-84) che sembra premiare il cambio di ritmo impresso al copione della serata negli ultimi 7’ del quarto periodo. Dopo aver provato a far fruttare il buon approccio (20-28 al 2’ del secondo periodo) e sofferto la rincorsa degli avversari (62-52 al 7’ del terzo quarto) i rossoblu riemergono dal 70-62 del 3’ dell’ultimo spicchio di serata, con migliore intensità difensiva ma non chiudono sul possesso conclusivo dei toscani che vale l’over time. Chiusi è più determinata e prende subito vantaggio nel supplementare (87-82 al 1’) smorzando ogni tentativo di rientro dell’Assigeco.

Alla Robur et Fides è invece fatale il primo quarto (29-15) lasciato alla verve dei bresciani che, nonostante le giocate di Andena (20 punti) e Gherardini (14) tengono l’inerzia frenando ogni tentativo di aggancio dei lodigiani nel secondo e terzo periodo per poi gestire con determinazione lo spicchio conclusivo della gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA