BASKET L’Assigeco saluta Varaschin, weekend di vittorie per Robur e Kor

Giornata di riposo per i rossoblu in Serie A2, successi per lodigiani e sudmilanesi in C Silver e in D

Weekend di grande soddisfazione tra i canestri lodigiani e sudmilanesi. Con la parentesi di riposo per l’Assigeco, che in coincidenza con la decima di ritorno di A2 annuncia la risoluzione consensuale del contratto con Lorenzo Varaschin (atteso a Jesi in Serie B dall’ ex coach rossoblu Marcello Ghizzinardi), sono Robur et Fides e Kor San Giuliano a giocare con efficacia vincendo i rispettivi impegni “on the road” a Gissago (74-79) per la settima di ritorno della C Silver e al “PalaGogol” con il S.Pellegrino (58-53) per la sesta di ritorno della serie D.
La Robur et Fides (Paulinus 17, Rana 14, Gherardini 12) tiene il vantaggio nell’equilibrio del primo tempo (14-17, 32-36) aumentando il ritmo in transizione nel terzo quarto (45-55) per volare al massimo vantaggio (56-72) a 3’ dalla sirena finale. Un momento di calo e la grinta dei padroni di casa rimescolano gli ingredienti del copione (74-77 a 3” dalla fine) senza però incidere sulla sostanza dei lodigiani che chiudono con decisione il discorso.
Diverso l’andamento della contesa per il Kor, con i giocatori di Marco Morini (Bertoni 20 punti con 7/11 al tiro) in costante rincorsa per tre quarti (15-19; 27-29; 39-45) e protagonisti assoluti del ribaltamento dell’inerzia nell’ultimo periodo (19-8 il parziale) seguendo l’ispirazione di Taverna per prendersi il destino della contesa.
Sconfitta casalinga per il BorgoPieve con il Romano Lombardo in Serie C femminile.

Leggi di più sul “Cittadino” in edicola lunedì 27 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA