BASKET L’Assigeco riceve Udine, la Robur et Fides inizia i play off

Weekend impegnativo in A2 e Serie C Silver

Fine settimana casalingo da urlo per il basket lodigiano. L’Assigeco gioca la seconda gara casalinga della “fase a orologio” di A2 ospitando domenica l’Old Wild West Udine, mentre la Robur et Fides inizia questo sabato sera l’avventura dei play off Silver attendendo la visita del Basket Legnano 91.

La partita con i friulani di domani pomeriggio al “PalaBanca” di Piacenza, anticipata alle 17 per la diretta televisiva su MS Channel (canale 814 di Sky) è rilevante per l’Assigeco, impegnata a sistemare equilibrio e sistema di gioco. «La chiave della serata è reggere il confronto a rimbalzo contro un avversario che può mettere in area tanti centimetri – spiega il coach Stefano Salieri -. In difesa è importante tenere bene dal punto di vista fisico mettendo sul parquet aggressività e velocità. Le nostre caratteristiche principali».

La Robur et Fides si presenta stasera nel proprio palazzetto di San Martino (palla a due alle 20.45) con l’entusiasmo generato dalla serie aperta di otto vittorie e con la determinazione adatta ad affrontare una fase difficile della stagione. «Nessun timore o pressione, serve solo continuare a fare quello che stiamo facendo con profitto da gennaio ricordando che si gioca una serie di cinque partite», spiega Luca Gamba, il coach roburino.

Leggi di più sul “Cittadino” in edicola sabato 22 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA