BASKET L’Assigeco a Piacenza sogna lo scalpo della Fortitudo

Domenica sfida da non perdere con la capolista d A2, mentre in Serie C la Robur et Fides questo sabato va a Manerbio

Complesso, sia tecnicamente che fisicamente, il weekend cestistico offre comunque spunti di grande interesse e opportunità per l’Assigeco, attesa domenica pomeriggio al “PalaBanca” di Piacenza dal nuovo appuntamento storico con la Fortitudo Bologna per l’ottava di ritorno del campionato di A2 (palla a due alle 18), e anche per la Robur et Fides, pronta questo sabato pomeriggio al viaggio a Manerbio per il quinto turno di ritorno della regular season di Serie C (palla a due alle 19).

Il compito della squadra di Stefano Salieri è molto difficile: la “F” è la capolista del girone. «L’avversaria più solida, ha perso solo tre gare, in grado di esprimere un gioco di alto livello – avverte il coach bolognese, ex allenatore della Fortitudo per due stagioni -. Per noi è fondamentale pareggiare la sua forza a rimbalzo e attaccare con lucidità, senza troppa pressione».
Il giocatore “faro” del roster bolognese è Pietro Aradori, ex gioiellino del “Campus”. «Il luogo dove sono cresciuto come giocatore e uomo – confida il giocatore bresciano -. Affrontare l’Assigeco è sempre un’emozione».

A Manerbio, la Robur et Fides vuole riscattare la prestazione poco felice della scorsa settimana. «Cerchiamo di riprendere i punti che si cono sfuggiti sabato scorso con il Casalmaggiore con una bella prestazione che ci potrebbe dare una iniezione di fiducia prima del turno di riposo della prossima settimana», sottolinea il coach italoargentino.

Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 13 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA