Basket, l’Assigeco per una domenica torna al “Campus” contro Capo d’Orlando

La Robur et Fides con tre assenze pesanti va comunque all’assalto del Viadana

Domenica di grande intensità per Assigeco e Robur et Fides impegnate entrambe oggi pomeriggio in partite impegnative e importanti per le rispettive classifiche. La squadra di Stefano Salieri apre le tribune del “Campus” (palla a due alle 17) per ospitare l’Orlandina Capo d’Orlando nella penultima giornata del girone di ritorno dell’A2, mentre i ragazzi di Luca Gamba sono a Castelnovo di Sotto contro Viadana (palla a due alle 18) per l’ultima di andata della seconda fase di C Silver.

Giocare a “casa” può essere uno stimolo ulteriore per l’Assigeco in piena corsa per l’ingresso nella griglia play off. «Capo d’Orlando rappresenta un avversario insidioso in uno snodo cruciale della nostra stagione – avverte il coach rossoblu -. Servirà una gara ordinata, di grande attenzione, di personalità e di forte impatto difensivo. L’Orlandina ha nella coppia Usa e nella forza d’urto sotto canestro le principali qualità e risorse, unite a una notevole imprevedibilità nelle giocate offensive».

La Robur et Fides affronta la trasferta con il Viadana senza tre elementi importanti: Andrea Rana, Boselli e Boccalini sono indisponibili a causa di infortuni. «Assenze importanti che dobbiamo gestire senza particolari ansie pensando a fare quello che serve per fronteggiare un avversario esperto – avverte Luca Gamba -. Da parte nostra serve una prestazione energica e determinata, in linea con quelle viste finora dall’inizio della seconda fase».

© RIPRODUZIONE RISERVATA