Basket, l’Assigeco nella tana di Rieti

Le ultime sconfitte non demoralizzano i rossoblu in vista della trasferta di domenica

Domenica “on the road” sia per l’Assigeco, sul parquet dello storico “PalaSojourner” casa della Kienergia Rieti per la settima di andata della Serie A2, che per la Robur et Fides, impegnata a Bergamo contro l’Excelsior, per l’ottava giornata della Serie C Silver. Per entrambe palla a due alle ore 18.

I rossoblu di Stefano Salieri, rinforzati dal rientro di Luca Cesana, vogliono archiviare i brutti ricordi della gara contro Cantù e puntare ogni energia sulla voglia di centrare il primo successo “on the road” della stagione.

«Rieti è un avversario difficile. Serve una partita di sostanza e presenza – avverte il coach bolognese -. Dobbiamo limitare il loro contropiede ed essere bravi nel gestire ritmi e nel capire i momenti topici della gara. Veniamo da una buona settimana di allenamenti: ho visto nei ragazzi l’attenzione e la determinazione giusta».

Quelli della Robur et Fides cercano di dare continuità al ritorno al successo di sabato scorso contando sul buon momento di Andena, ben supportato dall’azione di Paulinus sul perimetro e Bertola all’ombra del canestro. «In queste occasioni servono solidità e compattezza: conosciamo il carattere tosto dell’Excelsior, affrontata più volte nelle ultime stagioni, per cui dobbiamo essere pronti a gestire al meglio ogni istante della gara – il coach Luca Gamba ha ben chiaro il copione della gara -. I ragazzi devono dare anche più del massimo se si vuole competere fino in fondo per il successo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA