BASKET L’Assigeco innesta la terza: vittoria travolgente 94-74 sull’Agrigento

Si allunga la serie utile nella fase ad orologio del campionato di Serie A2

C’è l’euforia di una vittoria travolgente nell’uovo di Pasqua dell’Assigeco che allunga alla terza giornata la striscia positiva nella fase ad orologio del campionato di Serie A2 di basket regolando 94-74 la Moncada Energy Agrigento.
Grande intensità difensiva per interrompere le linee di passaggio degli avversari, con particolare dedizione a frenare gli esterni tiratori, e solidità all’ombra del canestro (41-37 i rimbalzi) tanta velocità di transizione e fluida esecuzione degli schemi (24 assist): la squadra di Stefano Salieri aggredisce la contesa con determinazione e voglia frenando con ritmo e fisicità il desiderio di ritorno al successo degli ospiti.
La vivacità esplode fin dalla palla a due (24-18 alla prima sirena) per poi allungare nel secondo periodo (42-26 al 5’) grazie alla spinta di Sabatini (17 punti, 7 assist) e le giocate di Serpilli (12 punti, 8 rimbalzi) e Bonacini (20 punti, 3 assist). I lodigiani volano anche nella prima parte del terzo periodo (67-50) esaltando le mosse in area di Skeens (17 punti, 9 rimbalzi) e l’utilità di D’Almeida (4 punti, 10 rimbalzi) prima di tirare un attimo il fiato e lasciare spazio alla rincorsa di Agrigento (68-59 all’8’) che deve tirare da lontano (12/30 da tre) e provare anche la zona. Ai rossoblu basta alzare nuovamente il ritmo per bloccare il fiato di Agrigento: 77-60 alla terza sirena. Il copione non cambia nell’ultimo quarto con l’inerzia tenuta saldamente in mano dall’Assigeco (84-64 al 4’, 88-67 al 7’) che nel finale da spazio ai baby Manzo, Joksimovic e Gherardini, bravo a convertire il canestro del massimo vantaggio (94-69) a 1’ dalla sirena prima di festeggiare il successo con i tifosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA