BASKET L’Assigeco esonera “Beto” Manzo

SERIE B NAZIONALE Fatale al coach italoargetino la sconfitta interna di domenica contro Piazza Armerina

La sconfitta di domenica scorsa al “PalaBanca” di Piacenza contro Piazza Armerina, primo stop casalingo del club rossoblu della stagione di Serie B Nazionale, caratterizza l’ultimo copione dell’avventura di Humberto Alejandro “Beto” Manzo come coach dell’Assigeco.
La dirigenza del club lodigiano ha deciso nel pomeriggio odierno (martedì 4 novembre) di esonerare il tecnico italoargentino (classe 1975) arrivato al “Campus” di Codogno nell’estate del 2022 come secondo assistente per essere promosso viceallenatore la stagione successiva e, nell’ottobre dell’anno scorso, diventare “head coach” rossoblu in A2 a seguito dell’esonero di Stefano Salieri.
La scelta sicuramente sofferta è stata fatta valutando la situazione nel suo complesso, valutando le prestazioni della squadra e non solo riferendosi ai risultati sportivi che, cinque vittorie e tre sconfitte, comunque tengono l’Assigeco nella parte che conta della classifica.
Il club presieduto da Franco Curioni ha ufficializzato la decisione con un comunicato pubblicato sui vari canali social: “UCC Assigeco Piacenza comunica di aver sollevato Humberto Alejandro Manzo dall’incarico di capo allenatore della prima squadra. La società desidera ringraziare il tecnico italo-argentino per l’impegno e la professionalità dimostrati durante la sua permanenza in Assigeco, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.
Affidata la squadra al vice Roberto Villani e all’assistente Luca Ogliari, l’Assigeco prosegue normalmente gli allenamenti in vista della trasferta di domenica a Fidenza e sonda il mercato per trovare un coach per sostituire “Beto” Manzo.

L’approfondimento sul “Cittadino” di mercoledì 5 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA