BASKET L’Assigeco domenica va a Desio per misurare la sua forza con Cantù

Impegno esterno anche per la Robur et Fides sabato sera a Gorle

Weekend “on the road” sia per la Robur et Fides, attesa questo sabato pomeriggio dalla trasferta a Gorle per la quarta giornata dell’andata della fase di “Play in” di Serie C (palla a due alle 18.15) sia per l’Assigeco che si prepara per l’impegnativa sfida di domenica pomeriggio al “PalaFitLine” di Desio, da anni la casa dell’Acqua S.Bernardo Cantù (palla a due alle 18) per l’ottava giornata della “fase a orologio” di A2.

La quinta sfida di campionato con Cantù, club in piena in corsa per tornare in Serie A dopo tre stagioni in A2, è comunque fondamentale per l’Assigeco che sta lottando per un posto play off con una nutrita ed equilibrata concorrenza. «Sfidiamo un avversario di forte esperienza e grandi individualità – avverte Stefano Salieri, coach Assigeco -. Dovremo essere particolarmente efficaci nella transizione difensiva e precisi in attacco. Serviranno coraggio, intensità e spirito di sacrificio per potersela giocare fino in fondo».

La Robur et Fides torna a riassaporare il clima agonistico dopo la sosta di Pasqua. «Giochiamo contro una squadra che ha spiccate caratteristiche di energia e solidità di gruppo: non va sottovalutata perché è decisamente tosta – dice il tecnico Facundo Bereziartua -. Da parte nostra c’è il massimo impegno per provare a chiudere bene la prima parte della seconda fase della stagione. Mi aspetto una bella risposta da parte dei miei giocatori».

Leggi di più sul Cittadino di sabato 6 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA