BASKET, L’Assigeco cade a Orzinuovi, Robur et Fides corsara a Viadana

Una domenica dai due volti per le squadre maschili lodigiane

Domenica di esultanza dimezzata per le protagoniste maschili del basket lodigiano. All’amarezza dell’Assigeco che viene travolta a Orzinuovi dalla super determinazione dell’Agribertocchi dell’ex Andrea Zanchi (92-81) nell’ultimo turno del girone di ritorno dell’A2 si contrappone la soddisfazione della Robur et Fides “corsara” a Viadana (73-84) all’ottavo appuntamento del girone di ritorno del campionato di serie C.

La squadra di Stefano Salieri regge con una certa volontà nel primo tempo la forte pressione dei padroni di casa (43-39) sfruttando bene anche le giocate di Miller ma scivola progressivamente dopo l’intervallo lungo (28-17 il parziale del terzo periodo) subendo le mosse di Jorgensen, micidiale sul perimetro, e Basile, dominante in area. Non bastano la vivacità di D’Almedia e l’orgoglio ai rossoblu per rimanere in gara nel quarto periodo: Orzinuovi raggiunge il massimo vantaggio (83-63) al 6’ controllando poi la parte finale.

Equilibrata e dura la contesa della Robur et Fides è leggermente avanti (38-39) e comincia a mettere la basi del successo alzando il ritmo nel terzo quarto (13-22 il parziale) tenendo bene il vantaggio nell’ultimo periodo della contesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA