BASKET L’Assigeco alza l’asticella a Montecatini: «Ci confrontiamo con una delle pretendenti alla vittoria finale»

SERIE B NAZIONALE Il coach rossoblu Manzo nel turno infrasettimanale difficilmente potrà contare su Pirani, rientrato al “Campus” ma in condizioni da valutare

La valigia rossoblu rimane sul letto, c’è solo il tempo di mettere le canotte pulite per riprendere a viaggiare. Rientrati al “Campus” da Capo d’Orlando lunedì, nel primo pomeriggio, i rossoblu lodigiani sono partiti questa mattina in pullman per la Toscana per affrontare il secondo turno infrasettimanale della regular season. Questa sera (mercoledì 29 ottobre) l’Assigeco affronta la La T Tecnica Gema Montecatini sul parquet del “PalaCararra” di Pistoia (palla a due alle 20.30): ottava di andata della Serie B Nazionale.
Un confronto decisamente impegnativo, il club toscano è fra i concorrenti principali nella corsa al salto in serie A2. Lo allena l’ex coach rossoblu Marco Andreazza, con la collaborazione di Andrea Niccolai “gloria” cestistica locale, che sul parquet può contare su Joshua Jackson, esterno americani di passaporto maltese (classe 1985) visto in maglia Assigeco al “Campus” nella stagione 2015/16.
L’Assigeco non dovrebbe poter utilizzare Federico Pirani, rientrato ieri sera dalla Sicilia, dopo essere stato dimesso in mattina dall’ospedale di Patti: quello che è successo domenica richiede un’attenta valutazione da parte dello staff medico guidato dal dottor Gianluca Contardi. Il copione della serata sarà intriso di sudore. «Un po’ come in Sicilia ma a livello superiore, mi aspetto una gara durissima, tattica, intensa e molto equilibrata – sottolinea il coach rossoblu “Beto” Manzo -. Ci confrontiamo con una delle pretendenti alla vittoria finale, gruppo esperto e vincente. Per giocarcela fino in fondo dovremo riuscire a contrastare la fisicità degli avversari e tenere alto il ritmo di gioco giocando però con la necessaria pazienza in fase offensiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA