Basket, l’Assigeco a Rieti centra la prima vittoria in trasferta

Sconfitte che lasciano l’amaro in bocca per Robur et Fides e Kor, il BorgoPieve è travolgente

Week end a tinte forti per le squadre lodigiane sudmilanesi dall’A2 alla Serie D.
L’Assigeco conquista la prima vittoria in trasferta della stagione la settima di andata di A2 “sbancando” lo storico “PalaSojurner”, casa della Kienergia Rieti (58-66) dell’ex coach rossoblu Ceccarelli, costretta ad allungare alla quinta giornata la striscia negativa. I rossoblu di Stefano Salieri emergono con forza dalle difficoltà del primo tempo migliorando la tenuta a rimbalzo e alzando l’intensità in difesa per ribaltare l’inerzia con Sabatini (7 assist) e McGusty (21 punti) e piazzare il break vincente nel quarto conclusivo.
La Robur et Fides cede “on the road” all’Excelsior Bergamo (94-84) dopo due tempi supplementari nell’ottava giornata di C Silver. Una sfida lottata fin dalla palla a due gestita per tre quarti dalla squadra lodigiana guidata in panca da Karim Vailati vice di Luca Gamba a casa con la febbre. Bene nel primo, meno efficace nella seconda parte: la Robur et Fides (Paulinus 18, Andena 15, Conti 13, Tedoldi 12) paga le uscite per i falli dei senior ma tiene con energia fino in fondo grazie alla vivacità degli under19.
Anche il Kor scivola in trasferta Pioltello (65-55) nel settimo turno di serie D. I ragazzi di Marco Morini (Bertoni 19 punti, 13 rimbalzi) sono di rincorsa nel primo tempo e trovano efficacia e ritmo dopo l’intervallo lungo mettendo il naso avanti. Sono le triple degli avversari in avvio di ultimo quarto a ribaltare ancora l’inerzia frenando la voglia di vincere dei sangiulianesi.
Vittoria senza storia (96-30) per il BorgoPieve sul Bresso in Serie C femminile.

Tutte le cronache sul “Cittadino” in edicola lunedì 14 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA