BASKET La Robur et Fides in gara-2 a Legnano, Skeens dopo l’operazione tifa Assigeco

Il punto sulle due compagini lodigiane impegnate nei play off di Serie C Silver e di A2, come ogni mercoledì sul “Cittadino” l’approfondimento sul campionato di Promozione

Serata di pura adrenalina per la Robur et Fides impegnata nei play off Silver della Serie C. Forte dell’entusiasmo generato dal successo in gara-1 di sabato scorso, la squadra di Luca Gamba si prepara alla sfida di stasera “on the road” al “Knights Palace” (palla a due alle 21.30)con il Wiz Basket Legnano 91: «Dobbiamo attenderci un clima agonistico e tecnico differente questa sera perché anche il Legnano metterà in gioco contromisure tattiche e tanta determinazione», spiega Gamba.
Nel preparare la trasferta di domenica a Bologna contro la Fortitudo, l’Assigeco registra con soddisfazione il successo dell’intervento chirurgico eseguito dal dottor Giorgio Pivato alla clinica Humanitas San Pio X di Milano per sistemare lesione completa del legamento scafo-lunato del polso sinistro di Brady Skeens. Il pivot statunitense, infortunatosi per una caduta durante la gara di Udine, la prima della “fase a orologio”, può iniziare il percorso di riabilitazione previsto in cinque, sei mesi. «È stato importante seguire subito l’operazione. Mi spiace però non poter essere con i compagni in questa fase della stagione».
Sale invece il tono agonistico in Promozione a quattro giornate dalla fine. La Borghebasket, vinto il derby con la Robur et Fides della scorsa settimana, si prepara a ospitare il Segrate: si gioca stasera alle 21. Domani l’Assigeco attende al “Campus” la visita del S.Martino Siccomario (palla due alle 21.15). “On the road” c’è solo la Robur et Fides impegnata venerdì (21.30) a Madignano.

Una pagina dedicata al basket sul “Cittadino” in edicola mercoledì 26 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA