BASKET La Robur et Fides cerca gli stimoli giusti nel sabato al “Campus”

Assigeco a riposo, il Basket Lodi domenica Bergamo

La volontà di ritrovare stimoli e continuità di gioco, in attesa di recuperare gli assenti (Andrea Rana, Airoldi e Joksomivic) sono i fattori chiave del copione del secondo turno del “play in” Silver che la Robur et Fides gioca oggi pomeriggio al “Campus” (palla a due alle 18.30 di sabato, diretta su Robur Tv) con la Seriana Basket.

Rispolverando l’album dei ricordi della stagione 2020/21 giocata durante l’emergenza Covid, la squadra di Facundo Bereziartua cerca di interrompere la striscia negativa casalinga di cinque gare. «Vorremmo tornare la squadra che può continuare a stupire, come a inizio stagione, e non sederci sul fatto di aver già raggiunto la salvezza – dice il coach italoargentino -. Gli infortuni e l’amarezza per aver perso di un niente il terzo posto hanno sicuramente pesato, però è fondamentale riprendere lo spirito giusto e giocare con intensità. La squadra bergamasca è un mix di uomini di esperienza e di giovani di talento: dovremo approcciare bene la gara e mettere in campo energia e volontà».

In C femminile il Basket Lodi è atteso domenica alle 18 a Bergamo dalla capolista incontrastata Ororosa.

La “final4” di Coppa Italia Lnp che si gioca sul parquet dell’appena ristrutturato Palazzetto dello Sport a Roma, ferma l’A2 per un weekend (recuperi a parte). Il coach Stefano Salieri ne approfitta per tenere sotto pressione i suoi ragazzi nelle sedute di allenamento al “Campus”. I rossoblu vogliono mettere la massima intensità e determinazione nella preparazione delle ultime cinque gare della “fase a orologio”, a cominciare dall’impegnativa trasferta di domenica prossima a Rieti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA