BASKET La Robur et Fides cerca il colpo con il Mazzano

Sabato (ore 18.30) sfida al “Campus” per agganciare il terzo posto

Serata “caldissima” al “Campus” per la Robur et Fides che oggi ospita il Basket Mazzano (palla a due alle 18.30, diretta su Robur tv) per il confronto diretto della decima di ritorno del campionato di serie C che, con le due squadre appaiate a quota 22, vale la possibilità di arpionare il terzo posto e il conseguente accesso al girone “Gold” nella seconda fase.

Ci si aspetta il “tutto esaurito” al “Campus”, dal bresciano sono in arrivo due pullman, per una gara che promette equilibrio e spettacolo. La squadra guidata da Facundo Bereziartua approccia l’appuntamento recuperando dall’infortunio Marco Andena e Carlo Boselli, dando il benvenuto sul parquet a Nicolas Pairone (36 anni) ala grande di origine argentina.

«Un inserimento che serve a iniettare esperienza per dare una mano ai tanti giovani – spiega l’allenatore della Robur et Fides -. La partita di oggi? Dobbiamo giocare credendo nelle nostre possibilità per fare il passo decisivo, nessuno a inizio stagione pensava potessimo trovarci così in alto, senza farci prendere dall’emozione di giocare una gara così importante o dalla paura di sbagliare».

Il week end è di solo allenamento per l’Assigeco che posticipa a lunedì sera (20.30) la trasferta al “Pala Gianni Asti” di Torino per la seconda giornata della fase a orologio” della serie A2, vista il concomitante svolgimento in città della Final Eight di Coppa Italia di serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA